YoutecarX: Panoramica

Tutte le caratteristiche di YoutecarX

YoutecarX silver finish
L

Potenza:

  • 150W
  • 200W
  • 250W
L

Frequenze:

500 MHz (Base)

Frequency Pack (500 MHz/750 MHz/ 1 KHz)

Frequency on Demand (500 MHz + 3 freq. a scelta)

L

Emissione:

  • Continua
  • Sensitive Athermy
  • HEA (High Energy Athermy)
  • Full Pack (Sensitive+HEA)
L

Uscita AUX:

La chiave per ampliare le tue possibilità di trattamento

L

JOULE Mode:

Dosa con estrema precisione l’intensità del tuo trattamento

Tutti i componenti di YoutecarX

La tecarterapia completamente personalizzabile

Potenza YoutecarX

POTENZA

Con i 150 Watt di potenza inclusi nella versione base di YoutecarX puoi trattare con efficacia ogni distretto corporeo, dalle superfici più piccole alle aree più ampie.

Se hai necessità di ottimizzare o ridurre i tempi di trattamento (specialmente nelle masse muscolari più estese) puoi incrementare la potenza del tuo dispositivo aumentandone la potenza fino a 200 oppure 250 Watt.

 

Frequenza YoutecarX

FREQUENZA

La versione base di YoutecarX lavora alla frequenza standard di 500Khz. È tuttavia consigliabile estendere il range di frequenze disponibili per ottenere trattamenti più specifici e localizzati.

Frequenze minori consentono infatti di agire ad una maggiore profondità, frequenze maggiori sono ideali per trattare la pelle e le zone più superficiali.

Potrai espandere il range di frequenze di YoutecarX equipaggiandola con lo standard pack (500, 750 e 1000KHz) oppure scegliere frequenze on demand (la frequenza standard di 500KHz + tre frequenze a tua scelta).

Atermia YoutecarX

EMISSIONE

La versione base di YoutecarX lavora con un’emissione standard di tipo continuo.

In alcuni protocolli terapeutici (come in caso di traumi e/o infiammazioni acute) è indispensabile mantenere invariati gli effetti biologici del passaggio di corrente contenendo l’effetto termico.

Per questo YoutecarX può essere equipaggiata con diversi livelli di atermia.

Potrai optare per la modalità Sensitive (ideale per superfici piccole e/o particolarmente sensibili), per la modalità HEA (High Energy Athermy, indispensabile per trattare le aree più estese) oppure scegliere l’Athermy Pack che le include entrambi.

Auxiliary Output YoutecarX

USCITA AUX

L’abilitazione dell’uscita ausiliaria (AUX) estende in modo esponenziale le possibilità di trattamento offerte da YoutecarX.

Oltre alla classica modalità unipolare avrai a disposizione un parco elettrodi per intervenire in modo specifico su ogni distretto corporeo ed affrontare in modo ottimale ogni tipo di patologia:

  • Bipolare
  • Neutro Dinamico®
  • App Automatiche
  • Fascia
  • Intimity
  • Fisioestetica
  • Modalità Joule

Una nuova modalità per dosare l’energia

Attiva il JOULE MODE

Un sistema rivoluzionario che racchiude software e hardware

L’abilitazione della funzione Joule Mode permette all’operatore di lavorare in termini di quantità di energia da fornire ai tessuti target.

L’energia viene calcolata da uno specifico software che misura i Joule assorbiti. Grazie a questo sistema è possibile impostare la dose di energia specificamente efficace per una data patologia sulla base di prove scientifiche.

Solo con l’attivazione del Joule mode potrai usufruire dei vantaggi offerti dal nuovo sistema Octopus/Contour.

Una serie di elettrodi di diverse dimensioni, operanti in diverse modalità ed applicabili direttamente sul corpo del paziente, che garantiscono al fisioterapista la massima libertà nella gestione delle geometrie migliori per ogni tipo di trattamento.

Un’appliccazione automatica che consente all’operatore di affiancare il trattamento di Tecarterapia con gli esercizi terapeutici più indicati per i diversi distretti corporei.

Il sistema Contour-Octopus di YoutecarX

YouTecarX: l’elettrodo perfetto per

Ogni tipo di Trattamento

Elettrodi unipolari resistivi e capacitivi

Modalità Unipolare

Con la versione base di YoutecarX puoi lavorare nella classica modalità unipolare sfruttando i due elettrodi unipolari medi (Ø 61mm) forniti di serie.

L’elettrodo capacitivo è ideale per il trattamento di zone più superficiali, come tessuti muscolari, tessuti molli e sistema linfatico.

L’elettrodo resistivo consente di agire ad una profondità maggiore, risultando ideale per strutture ossee, articolazioni, tendini.

Il diametro degli elettrodi è fondamentale per la precisione del trattamento. Oltre al diametro di serie (Ø 61mm) YoutecarX mette a tua disposizione elettrodi unipolari resistivi e capacitivi di diverse dimensioni (Ø 41mm e Ø 81mm).

Gli elettrodi bipolari di YoutecarX
Bipolare

In modalità bipolare puoi lavorare senza utilizzare la piastra neutra. Ciò rende particolarmente facile raggiungere i distretti corporei più piccoli e scomodi da trattare. 

L’elettrodo paravertebrale con testine a distanza regolabile ti consente di effettuare trattamenti specifici estremamente localizzati.

Elettrodi Neutrodinamico YoutecarX
Neutro dinamico®

Attraverso questa speciale modalità brevettata potrai sfruttare i benefici fisiologici offerti dalla Tecarterapia associandoli con terapia manuale ed esrcizio terapeutico. 

Le applicazioni automatiche di YoutecarX
APP Automatiche

YoutecarX ti offre la possibilità di lavorare con modalità automatiche in modo da rendere il trattamento con Tecarterapia non operatore-dipendente ed integrare la seduta con specifici esercizi terapeutici.

Elettrodi intimity per YoutecarX
Intimity

La Tecarterapia si è rivelata efficace nella riabilitazione del pavimento pelvico e nel trattamento di alcune patologie della zona uro-genitale maschile e femminile. YoutecarX mette a tua disposizione delle speciali sonde endovaginali ed anali. 

Elettrodi Trigger e fascia per YoutecarX
Trigger & Fascia

YoutecarX ha sviluppato strumenti specifici per il trattamento fasciale e dei trigger point.

L’unipointer consente la massima precisione di trattamento, concentrando l’energia in punti specifici.

Il Tool Fascia multifunzione in acciaio chirurgico unisce i benefici della Tecarterapia alla comprovata efficacia dell’utilizzo di IASTM nel trattamento della fascia profonda.

Elettrodo Facelift per trattamenti di Fisioestetica
Fisioestetica

L’utilizzo della Tecarterapia è la nuova frontiera dei trattamenti di fisioestetica.

Il parco accessori di YoutecarX mette a tua disposizione elettrodi unipolari e bipolari, di grandi e piccole dimensioni per intervenire con efficacia su ogni inestetismo della pelle.

Per trattare le zone più delicate e sensibili, YoutecarX ha progettato Facelift, un elettrodo bipolare resistivo per un più comodo trattamento delle rughe e del contorno viso.

Galleria Elettrodi

Vuoi un dispositivo preconfigurato?

Scegli la configurazione

Configura adesso YoutecarX

APRI CHAT
1
Chiedi subito le info di cui hai bisogno
Ciao,
clicca INVIA se vuoi ricevere informazioni su YouTecar